top of page

BEPPE E GISELLA

E L'INTREPIDA RICERCA
DI UN PEZZO DI VITA

PROGETTO

Un progetto con finalità socio-sanitarie, educative e culturaliIl film breve "Beppe e Gisella. E l'intrepida ricerca di un pezzo di vita" è stato realizzato all’interno della campagna Una Scelta Consapevole promossa dal Comitato locale di Piacenza per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema donazione e trapianto di organi tessuti e cellule.

 

Dare una chiara e corretta informazione su argomenti delicati, attorno ai quali resistono ancora oggi molti pregiudizi e paure ataviche, era l’esigenza prioritaria. Il mezzo attraverso il quale è stato deciso di fare questa operazione è il linguaggio cinematografico, e precisamente la produzione di un film breve, "Beppe e Gisella".

 

A differenza di molte altre opere analoghe per tematiche affrontate, questo film evita l’accento fortemente drammatico e il didascalismo che spesso caratterizzano prodotti di questo genere.

 

Beppe e Gisella è una commedia che con il suo tono surreale tenta di parlare a tutti, ma soprattutto ai più giovani, di temi complessi, con serietà e con leggerezza, nella speranza di contribuire alla diffusione e promozione della cultura della donazione per i trapianti.

 

Affinché donazione e trapianto siano una scelta consapevole.

bottom of page